Alla panoramica e-learning

Vi trovate nell'area e-Learning

Pubblicità e vendita

La commercializzazione si focalizza sui gruppi di clientela del proprio modello aziendale. I canali di comunicazione, prenotazione e valutazione utilizzati hanno scopi diversi. Attraverso canali di comunicazione e di prenotazione appropriati l’offerta agrituristica deve essere presentata in modo il più possibile attrattivo e venduta efficientemente. I canali di valutazione servono agli ospiti per le recensioni al gestore dell’agriturismo.

Il capitolo tratta dei rapporti di collaborazione più importanti e necessari per le aziende agrituristiche e dei loro benefici. I partenariati possono avere caratteristiche diverse, dalle forme più sciolte a quelle più strette.

Materiale didattico

Nell’ambito pubblico avete ricevuto qualche informazione di base sulla comunicazione e sulla vendita delle vostre offerte agrituristiche così come su possibili partenariati. Qui avete l’opportunità di confrontarvi in modo più approfondito sul tema della pubblicità e della commercializzazione.

Nei seguenti link potete scaricare un set di schede (in formato PDF) oppure un testo base (in formato PDF) secondo le vostre esigenze.

Come alternativa potete guardare il seguente video didattico sul tema.

Video didattico

Come potete raggiungere i clienti con la vostra offerta agrituristica e legarli alla vostra azienda a lungo termine?

Lo strumento Focus aziendale vi offre la possibilità di riflettere in modo personale su questo tema.

Siete pronti per il test a scelta multipla?

Avete letto e compreso tutte le più importanti informazioni sulla tematica "Pubblicità e vendita"? Allora mettetevi alla prova con il test a scelta multipla. Niente paura, potete testare le vostre conoscenze ripetutamente.